Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Per poter accedere al diritto di recesso occorre contattare il Servizio Clienti per ottenere l'autorizzazione di restituzione.
Prima di contattare il Servizio Clienti è bene controllare di avere a disposizione le seguenti informazioni:
- copia fattura (indica il numero di ordine e di fattura e di codice Cliente);
- in caso di recesso parziale, elenco codice articoli resi;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).*
* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto del Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a ragionesociale ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax al numero fax.
Inviare anche a mezzo fax, al n. fax, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).
Dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione alla restituzione (tramite Email vi giungerà un numero di Autorizzazione), imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero di autorizzazione alla restituzione.

Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
ragionesociale
indirizzo
capcittaprovincia zona

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce la ragionesociale, provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D. Lgs n. 185 del 22/05/1999).



Follow us on
Facebook 
Twitter 
 
Mastercard  
Visa  
Postepay  
PayPal  
American Express  
Aura  
Bonifico Bancario  
© Copyright Silvia grifoni - Fiscal Code SHMSLV82S69Z614I - Vat Code 02132150448 - Credits

EGESTX Engine (Copyright © 2000-2024 NTX Web business)